A partire dal 14 Giugno abbiamo reso disponibile l’aggiornamento versione 13 per il Memobike 6050 con importanti novità:
- 1366 Nuove selezioni veicoli
- 91 selezioni veicolo oggetto in virtù dell’introduzione di varianti specifiche del modello, che permettono una diagnosi più puntuale sul veicolo oggetto di diagnosi.
- 5 Nuovi marchi: CSC Motorcycles, Fantic Motor, FB Mondial, Geon e Macbor.
- È stata Introdotta la diagnosi EOBD standard sui protocolli ISO9141, KW2000 e CAN-BUS, che permette la diagnosi sui veicoli omologati euro 4 dei sistemi coinvolti nel controllo delle emissioni inquinanti (controllo motore e trasmissione): questa funzione è stata sviluppata permettendo la diagnosi sia con il connettore EOBD, nel caso il veicolo sia equipaggiato di serie con il connettore standard, sia attraverso il connettore proprietario della moto.
- Nello sviluppo dei nuovi sistemi si è posta molta attenzione ai sistemi iniezione, oggetto di aggiornamento per l’applicazione dell’Euro 4 sui marchi BMW, Yamaha (sia per veicoli con connettore a 4 pin che per veicoli a 3 pin), Gruppo Piaggio e altri.
- Un altro sistema su cui si sono concentrati gli sviluppi è l’ABS, diventato obbligatorio dal 2016 per tutti i veicoli con cilindrata superiore o uguale ai 125cc. 160 nuove selezioni relative a questo sistema su brand, quali Aprilia, Benelli, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Moto Guzzi, MV Agusta, Piaggio, Vespa, Yamaha e altri.
- Introduzione di sistemi accessori sui marchi MV Agusta (quadro strumenti e piattaforma inerziale), Yamaha (regolatore velocita, controllo trazione e trasmissione automatica) e BMW (sistema keyless e antifurto).
- Aggiornati i database di Harley-Davidson, MV Agusta e Polaris (motorizzazioni 900 e 1000)
Per sapere come scaricare l’aggiornamento, clicca sul seguente link: HOW TO